Una serie di provvedimenti a carico di soggetti ritenuti responsabili di condotte violente, è stata emessa dal questore di Cosenza. A conclusione delle indagini condotte dalla Divisione Anticrimine e dal Commissariato di Corigliano-Rossano della Polizia, il questore ha emesso otto Daspo nei confronti di altrettanti tifosi della Rossanese Calcio, in seguito ai tafferugli che si sono verificati il 2 novembre scorso nello Stadio “S.Rizzo” di Corigliano-Rossano dove si è svolto l’incontro di calcio Rossanese-Trebisacce valido per il campionato di Eccellenza.
Daspo Urbano
Su richiesta dei carabinieri e dopo l’attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine, sono stati emessi 5 Daspo Urbano nei confronti di altrettanti pregiudicati residenti nel Tirreno cosentino. I cinque sono stati denunciati per aver provocato una rissa all’esterno di un locale pubblico sul lungomare di Paola, provocando anche danni materiali all’interno dello stesso. Ai destinatari dei provvedimenti è stato vietato di entrare, sostare e stazionare nelle immediate vicinanze di numerosi locali pubblici ricadenti nella zona del lungomare di Paola.
Lesioni e minacce
Infine, su richiesta del Commissariato di Paola, è stato emesso un ulteriore Daspo urbano nei confronti di un pregiudicato paolano che si è reso responsabile di lesioni e minacce a pubblico ufficiale nei pressi di un locale nel centro di Paola, dallo stesso danneggiato. Per quest’ultimo, destinatario già in passato di analogo provvedimento, è stato vietato l’accesso in alcuni locali del centro cittadino per la durata di 2 anni. (Ansa)


