Nel solco della tradizione, Limbadi continua a vivere la sua intensa stagione estiva e non c’è giornata priva di eventi. Dopo i festeggiamenti dedicati a San Panteleone, si è andati avanti con una lunga serie di iniziative che continuano a richiamare in paese tantissima gente. Il merito di un’estate così vivace è da attribuire alle tante associazioni esistenti in paese con in testa la Proloco. A loro sostegno si muove anche l’amministrazione comunale, ma un fattivo contributo arriva, in particolare, da tutti i cittadini che non fanno mai venire meno la loro piena collaborazione.
Ad animare l’estate limbadese quest’anno ci sarà anche la Festa dell’Unità, organizzata dal locale circolo del Pd guidato dal segretario Giacinto Carrieri. Venerdì, 23 agosto, il paese, per tutto il giorno, sarà interessato da una manifestazione radicata nel passato e che intende proiettarsi nel futuro. Tutto si svolgerà nella centrale piazza Marconi dove, alle 19,30, si terrà un dibattito pubblico incentrato, in particolare, sui temi del territorio, dell’autonomia differenziata e del premierato.
Il programma prevede, oltre ai saluti del segretario Carrieri e del sindaco Pantaleone Mercuri, gli interventi di Enzo Romeo, sindaco di Vibo; Bruno Schipani, segretario Cgil FP Calabria; Nadia Fortuna, segretario Cgil Area vasta Kr/Cz/Vv; Raffaele Mammoliti, consigliere regionale; Rosalba Sesto, capogruppo consiglio comunale; Luigi Tassone, dirigente regionale Pd.
A chiudere i lavori sarà, invece, Nicola Irto, senatore e segretario regionale. La serata proseguirà con uno spettacolo musicale accompagnato dalla degustazione di prodotti locali e regionali. (Foto web)