Il Comune di Vibo Valentia ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, quando è in programma il funerale di Gabriele Alessandria, 23 anni, di Portosalvo, scomparso nei giorni scorsi e ritrovato privo di vita nel mare di Bivona. Le esequie si svolgeranno martedì 20 agosto alle 17.45 nel Duomo di San Leoluca.
La nota della Capitaneria di Porto
Intanto, la Capitaneria di Porto di Vibo Marina, al termine di tutte le operazioni di ricerca coordinate dalla Prefettura di Vibo, è intervenuta per chiarire alcuni degli aspetti legati alla scomparsa.
<Le ricerche venivano ultimate nella tarda mattinata del 19 agosto – si legge nella nota -, quando la motovedetta CP 808, su disposizione della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina, intercettava la salma nelle acque antistanti la frazione di Bivona. I militari imbarcati sulla motovedetta della Guardia Costiera CP 808, procedevano dunque al recupero del corpo privo di vita e lo conducevano al porto di Vibo Marina, dove è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti del caso. Intervenuto il medico legale e dopo il riconoscimento del corpo privo di vita da parte del padre, su disposizione del magistrato di turno, veniva riconsegnata la salma ai familiari>.