Parco delle Serre ancora commissariato, Tassone: la Calabria è dei calabresi, non di Occhiuto

Il dirigente regionale del Pd critica il presidente della Regione: sta dando sfoggio di tutte le sue contraddizioni

“La Calabria ha bisogno di tornare alla normalità. Soprattutto le aree interne hanno bisogno di essere valorizzate e non considerate come mezzo per i propri disegni politici”.

Il dirigente regionale del Pd Luigi Tassone critica il presidente della Regione Roberto Occhiuto che, a suo avviso, “sta dando sfoggio di tutte le sue contraddizioni facendo l’esatto contrario di quanto promesso in campagna elettorale”.

Il dirigente regionale del Pd Luigi Tassone critica il presidente della Regione Roberto Occhiuto che, a suo avviso, “sta dando sfoggio di tutte le sue contraddizioni facendo l’esatto contrario di quanto promesso in campagna elettorale”.

“Il plastico esempio di questa strategia – sostiene il già consigliere regionale – è il Parco delle Serre, Ente commissariato da anni, evidentemente non per esigenze di gestione ma della politica. Non si spiega altrimenti perché il centrodestra continui a mantenere questa situazione invece di dare una svolta definitiva. 

Niente contro il commissario Grillo – aggiunge – ma non è ammissibile un commissariamento senza fine”.

Secondo Tassone, “c’è bisogno di un presidente e di tutti gli organi previsti dalla legge, c’è bisogno di programmazione a lungo termine, c’è bisogno anche di un immagine di ordinarietà. Tante decisioni di rilievo – afferma – devono essere prese in condizioni di normalità. C’è una pianta organica da rivedere, ci sono progetto di sviluppo organico da realizzare, c’è la possibilità di stimolare il lavoro e l’occupazione”.

“Occhiuto – conclude Tassone – ha trasformato la Calabria nella regione dei commissariamenti, senza pensare che la valorizzazione del territorio passa da uno stato di serenità e di condivisione delle scelte. La Calabria non è di Occhiuto, ma dei calabresi”.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

L’indagine della Guardia di Finanza ha recentemente scoperto una persona non abilitata a svolgere le funzioni di commercialista
L’ex assessore ha contestato le informazioni diffuse dall’ente circa lo spostamento della fermata dell’autobus e gli interventi dell’area sovrastante
Il bando sarà a sportello ed è pubblicato in preinformazione mentre le domande si potranno fare dal 3 febbraio 2025 per dare la possibilità agli imprenditori di presentare progetti ben strutturati

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792