“Spazio Pubblico”, buona la prima! E le dirette che verranno non saranno da meno. Sicura e incalzante la conduzione del direttore Nicola Lopreiato, concreti e incisivi gli interventi del consigliere regionale Raffaele Mammoliti e del farmacista Giuseppe Dato che hanno avuto il piacere di mettere la prima firma nell’elenco degli ospiti. Buone anche la grafica e la regia di Alessandro Evoli, quanto mai efficaci i servizi della redazione. Appropriati e significativi anche i messaggi inviati dagli spettatori e letti in diretta dal conduttore.
La voglia di raccontare
La voglia di raccontare
Ne son venuti fuori 33 minuti di dibattito vivo, interessante, senza passaggi a vuoto, senza momenti di stanca. Insomma, nulla è stato affidato al caso. Il sicuro successo dell’esordio di “Spazio Pubblico” è legato alla professionalità di tutto lo staff di redazione, che, oltre a saper leggere il territorio, ha anche tanta voglia di raccontarlo in ogni sua sfaccettatura. Il primo argomento finito sotto i riflettori è stato la Farmacia territoriale di Vibo, con il suo carico di problemi e disagi che pesano come macigni sulla pelle dei pazienti.
Oltre gli ostacoli
Merito, naturalmente, anche e soprattutto dell’editore Francesco Cascasi, che ha intuito la bontà di un progetto che potrebbe essere solo la prima pietra di un nuovo modo di fare informazione e cultura. Un ruolo importante, per certo, lo giocherà anche il pubblico che non solo avrà la possibilità, guardando “Spazio Pubblico”, di dire la sua, ma potrà avanzare i suggerimenti giusti per arricchire e rafforzare il cammino di un talk destinato a risvegliare il confronto delle idee nella società vibonese. A microfoni spenti, la Redazione è pronta a valutare critiche e suggerimenti. Intanto, è già a lavoro per il prossimo appuntamento già fissato per mercoledì 4 dicembre, sempre alle 18,30.