Blitz dei Nas nella ristorazione: sequestrata una tonnellata di cibo e chiuse due attività

Controlli a tappeto in provincia di Reggio Calabria: 11 attività irregolari su 17 ispezionate, sanzioni per oltre 20.000 euro e alimenti sequestrati per un valore di 130.000 euro

Nell’ambito di mirati servizi finalizzati al rispetto della normativa in materia di sicurezza alimentare, i Carabinieri del Nas di Reggio Calabria hanno eseguito 17 ispezioni nella provincia, nei settori di produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di cui 11 risultate non conformi.

In particolare, le attività ispettive hanno portato al sequestro amministrativo di una tonnellata di alimenti e preparazioni gastronomiche varie, non sottoposti a piano di rintracciabilità alimentare, ed alla chiusura di due attività di ristorazione attivate in carenza dei titoli autorizzativi.

Per le violazioni correlate alle irregolarità rilevate, i titolari delle attività sono stati segnalati alle competenti autorità sanitarie ed amministrative e sono state contestate sanzioni pari a 20.500 euro. Il valore complessivo dei prodotti e degli alimenti sottoposti a sequestro è stimato in circa 130.000 euro, mentre quello delle attività sottoposte a vincolo a 800.00 euro.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Il prefetto Colosimo: strumento concreto per un’agricoltura più giusta e sostenibile
Il consigliere regionale: se Piscitelli non può agire, lasci l’incarico
I consiglieri regionali intervengono sul bando dell’Asp di Vibo per l’assunzione di infermieri

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792