Ha preso ufficialmente il via ieri, presso la sede dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Vibo Valentia, il percorso di formazione per collaboratore di studio odontoiatrico. Si tratta di un’iniziativa di grande rilievo nel panorama della formazione professionale, frutto delle disposizioni dell’ultimo Contratto collettivo nazionale dei lavoratori degli studi professionali, siglato con la partecipazione delle principali sigle sindacali, tra cui l’Associazione nazionale dentisti italiani in rappresentanza della categoria degli odontoiatri.
Grazie all’impegno della sezione provinciale Andi, la provincia di Vibo Valentia si distingue a livello nazionale, posizionandosi tra le prime tre in Italia e prima in tutto il Centro-Sud nell’attivazione di questo percorso formativo. Un risultato significativo, che non solo valorizza il settore odontoiatrico locale, ma contribuisce anche alla creazione di nuovi posti di lavoro.
Il presidente della sezione provinciale Andi, Fabio Scarcella, ha espresso il suo ringraziamento al presidente dell’Ordine dei medici, Enzo Natale, e al segretario, Franco Arena, per aver messo a disposizione i locali della sede dell’Ordine per lo svolgimento delle lezioni. Un plauso è stato rivolto anche ai colleghi odontoiatri che, con spirito di collaborazione e professionalità, hanno accettato di tenere gratuitamente le lezioni per i futuri collaboratori.
La prima lezione è stata affidata al dott. Federico Lorelli, mentre nei prossimi incontri interverranno il dottor Adriano Mazzeo, il dottor Giuseppe Purita, consigliere Cao , il dottor Paolo Carnovale, la dottoressa Rosalba Naccari e la dottoressa Tindarita Todaro, anch’essa consigliere Cao.
L’avvio di questo percorso formativo rappresenta un passo importante per la crescita professionale nel settore odontoiatrico e testimonia l’impegno della provincia di Vibo Valentia nell’offrire opportunità concrete di formazione e occupazione.