L’amministrazione comunale di Vibo Valentia ricorda che è attivo il Portale dei pagamenti Pago PA, raggiungibile dalla home page del sito istituzionale del Comune o all’indirizzo https://vibovalentia.comune.plugandpay.it/.
Attraverso il portale, che negli ultimi mesi è stato implementato, è infatti possibile effettuare una serie di pagamenti direttamente online oppure scaricare l’apposito bollettino per effettuare il pagamento in un secondo momento.
Attraverso il portale, che negli ultimi mesi è stato implementato, è infatti possibile effettuare una serie di pagamenti direttamente online oppure scaricare l’apposito bollettino per effettuare il pagamento in un secondo momento.
Le sezioni
Sono molteplici i servizi già caricati sul sito, suddiviso in quattro diverse e semplici sezioni:
– Scadenzario: per consultare tutti gli avvisi di pagamento emessi a proprio carico (visualizzabile solo accedendo con SPID);
– Pagamenti effettuati: per consultare i pagamenti eseguiti verso la PA e scaricane le ricevute;
– Pagamento avviso predeterminato: per pagare un avviso ricevuto con importo precalcolato, ricercandolo tramite identificativo;
– Pagamento spontaneo: per inserire, stampare e/o pagare un nuovo pagamento in autoliquidazione o spontaneo verso la PA.
In quest’ultimo caso sono oltre 20 i servizi già caricati. Tra questi, si può semplicemente pagare online – a titolo esemplificativo – la concessione cimiteriale, i diritti per la carta d’identità elettronica, il fitto per alloggi ex Aterp, i diritti di segreteria, gli oneri di urbanizzazione, la retta per l’asilo nido e molto altro, tutto comodamente da pc o dispositivi mobili senza il bisogno di recarsi in Comune per richiedere i bollettini e pagando una commissione inferiore rispetto agli sportelli fisici delle agenzie di pagamento.
Verbali
Analogamente, raggiungendo il sito https://vibovalentia.multeonline.it/ o tramite link dal sito istituzionale del Comune, è possibile anche effettuare il pagamento dei verbali per le violazioni al codice della strada.
“Servizi fondamentali per un Comune – commenta l’assessore all’Innovazione tecnologica, Luisa Santoro – che vuole puntare sempre di più sulla digitalizzazione, che si traduce in una semplificazione per il cittadino nel disbrigo di normali pratiche che, diversamente, richiederebbero un inutile dispendio di tempo”.