Allerta meteo arancione, scuole chiuse in diversi comuni del Vibonese

La decisione è stata presa per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico, evitando spostamenti che potrebbero risultare pericolosi

A causa dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile, molti comuni della provincia di Vibo Valentia hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, giovedì 27 marzo.

La decisione è stata presa per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico, evitando spostamenti che potrebbero risultare pericolosi a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste.

La decisione è stata presa per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico, evitando spostamenti che potrebbero risultare pericolosi a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste.

Scuole chiuse a Vibo e dintorni

Il sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura di tutte le scuole del territorio comunale, comprese le frazioni. Anche i sindaci di Serra San Bruno, Soriano Calabro, Sorianello e Brognaturo hanno adottato provvedimenti simili, disponendo la chiusura degli istituti scolastici nei rispettivi comuni.

Scuole aperte a Monterosso e Dasà

A Monterosso, invece, le scuole saranno regolarmente aperte. Il sindaco ha valutato la situazione e ritenuto che non sussistano condizioni di pericolo tali da giustificare la chiusura degli istituti. Stessa decisione è stata presa a Dasà.

Invito alla prudenza

Le autorità locali invitano la popolazione a prestare la massima prudenza e a limitare gli spostamenti allo stretto necessario. Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti forniti dalla Protezione Civile e dagli enti locali per monitorare l’evoluzione della situazione meteorologica.

Elenco dei comuni con scuole chiuse:

  • Vibo Valentia
  • Serra San Bruno
  • Soriano Calabro
  • San Costantino Calabro
  • Francica
  • San Nicola da Crissa
  • In aggiornamento

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Il festival ha confermato il suo ruolo di ponte culturale in una città che vive la bellezza anche attraverso l’arte
L’assessore al Bilancio Pina Puntillo ha rappresentato il Comune al Parlamento Europeo in occasione del discorso sullo Stato dell’Unione 2025 di Ursula Von der Leyen
Trascuratezza, pericoli e abbandono nell’area attrezzata di Piazza Annarumma

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792