Claudia Gioia lascia il Consiglio comunale: continuerò a impegnarmi per la città, anche da fuori

Dopo la sentenza del Tar che ha modificato la proclamazione, l’ex consigliera saluta colleghi ed elettori

Cambio nei banchi del Consiglio comunale di Vibo Valentia. Claudia Gioia, esponente di Vibo Unica, ha ufficializzato la sua uscita dall’assise cittadina dopo la sentenza del Tribunale amministrativo che ha modificato la proclamazione inizialmente disposta dal Tribunale di Vibo Valentia. A prendere il suo posto sarà Giuseppe Russo, appartenente alla stessa lista civica.

“Ho preso atto della sentenza del Tribunale amministrativo che ha modificato la mia proclamazione a consigliere comunale – ha dichiarato Gioia – e lascio, pertanto, il seggio consiliare formulando a Giuseppe Russo, che prende il mio posto, gli auguri di buon lavoro”.

L’ex consigliera ha voluto salutare con toni distesi i colleghi di consiglio: “Intendo altresì salutare i miei colleghi consiglieri, con i quali in questi mesi di mia permanenza in Consiglio comunale ho instaurato rapporti di reciproca cordialità, pur nelle diverse posizioni”.

Un passaggio, quello dell’uscita di scena, vissuto senza rancore, ma con la determinazione a continuare l’attività politica anche al di fuori delle istituzioni. “Colgo l’occasione per ringraziare i miei elettori rassicurandoli che l’impegno già profuso in Consiglio comunale, per contribuire al miglioramento delle condizioni della città, proseguirà anche dall’esterno, come già avvenuto durante il quinquennio precedente”.

E ancora: “Per quanto mi riguarda, sotto tale profilo, poco cambia, in quanto la mia attività politica, indipendentemente dal ruolo di consigliere, proseguirà con lo stesso vigore”.

Gioia ha rivolto un pensiero anche alla formazione politica con cui è stata eletta. “Intendo ringraziare i componenti della formazione politica Vibo Unica, Russo compreso, che come gli altri ha contribuito affinché la lista ottenesse un risultato che, nel contesto generale del centrodestra, può definirsi più che lusinghiero – ha evidenziato – ed ha consentito alla scrivente di rappresentare tale formazione in Consiglio comunale fino ad oggi”.

Non manca, infine, una replica a Giuseppe Russo, che in precedenza aveva rilasciato dichiarazioni giudicate sopra le righe dalla stessa Gioia. “Ho letto le dichiarazioni dello stesso Russo e devo chiarire che, alla luce delle stesse, non ho inteso modificare nulla di quanto appena sopra affermato, ma solo rilevare che i suoi scomposti improperi qualificano la sua persona e non scalfiscono la mia”.

Claudia Gioia lascia dunque il Consiglio comunale, ma non la scena politica. E lo fa ribadendo, senza ambiguità, la volontà di continuare a impegnarsi per la città, anche da una posizione esterna alle istituzioni.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Una rete di volontariato che diventa identità, accoglienza e visione del futuro. Catania: siamo radici vive che generano movimento
Bloccati dai carabinieri dopo un controllo stradale. Nel doppiofondo dell’auto, tre pistole pronte all’uso e un’ingente somma di denaro. I due arrestati sono finiti in carcere a Crotone
Scoperta una vera e propria raffineria della droga. Tra le campagne di Rizziconi, i carabinieri trovano panetti di cocaina pura e un laboratorio pronto alla lavorazione su larga scala

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie