Una storia a lieto fine che ha tenuto col fiato sospeso un’intera comunità per diverse ore. Grazia Arena, 70 anni circa, di Soriano Calabro, era scomparsa nella mattinata di oggi, facendo perdere le sue tracce e scatenando una rapida mobilitazione tra forze dell’ordine, volontari e semplici cittadini. Fortunatamente, la donna è stata ritrovata in buone condizioni dopo alcune ore di apprensione.
Non appena si è diffusa la notizia della scomparsa, l’intero paese si è attivato: conoscenti, volontari e tante altre persone si sono unite alle ricerche, mosse da un forte senso di solidarietà e vicinanza.
In prima linea i carabinieri della Stazione di Soriano Calabro, che hanno avviato tempestivamente le operazioni, affiancati dai volontari del Centro Italiano Protezione Civile – Coordinamento Provinciale di Vibo Valentia, impegnati a setacciare strade, vicoli e zone del centro dell’Alto Mesima.
Alcuni bambini, mentre giocavano, hanno notato la donna in una zona del paese e, senza esitazione, hanno avvisato gli adulti, permettendo così il ritrovamento della donna.