Le statue dell’Addolorata, del Cristo morto e di San Giovanni non usciranno dalla chiesa di Maria Santissima Assunta di Stefanaconi per la tradizionale chiamata dei Santi e la processione al Calvario; come pure quelle del Cristo risorto e della Madonna in abito azzurro, che avrebbero dovuto sfilare in paese per la tanto attesa Affrontata giorno di Pasqua.
La comunicazione
Il vescovo ha comunicato che alcuni portantini delle statue dei Santi sarebbero incompatibili perché vicini a persone che hanno avuto problemi con la giustizia. In sostanza è stato ravvisato il pericolo di infiltrazioni mafiose. In questi casi poco conta che i protagonisti dei riti della Settimana Santa siano ben voluti a tutti, lavoratori e prodighi a tutto ciò che riguarda le attività pastorali nelle tre chiese del piccolo centro di Vibo Valentia.
A dare comunicazione, dell’annullamento delle manifestazioni religiose è stato con molta amarezza il parroco don Maurizio Raniti, molto amato da tutta la comunità, nell’omelia del Giovedì Santo.