Un ponte tra generazioni: giochi e sorrisi per i nonni della casa di riposo Tamburelli

Leo Club Lamezia VdS e Centro So.San. Lion “Salvatore Trigona” insieme agli anziani per una Pasqua di affetto, condivisione e allegria

In occasione delle festività pasquali, il Centro Logistico So.San.-Lion “Salvatore Trigona” e il Leo Club Lamezia Valle del Savuto hanno fatto visita ai nonni ospiti della casa di riposo Tamburelli, in via Sottotenente Notaro, per trascorrere insieme momenti di gioia e compagnia.

Guidati dai responsabili distrettuali Carmelo Marzano e Annamaria Aiello, insieme alla presidente del Leo Club Chiara Marzano e ai soci del club, i volontari hanno donato giochi didattici agli anziani, offrendo loro un’occasione di divertimento e socializzazione.

L’iniziativa, legata ai service “So.San. Solidarietà Sanitaria” e “Lions for Senior”, ha avuto l’obiettivo di creare momenti di condivisione che abbiano valore affettivo oltre che ricreativo.

“Vedere gli occhi dei nonni illuminarsi mentre giocavano è stata un’emozione indescrivibile – hanno raccontato i rappresentanti So.San. e Lions –. Attraverso semplici attività, abbiamo voluto ricordare quanto siano preziosi la loro esperienza e il loro ruolo nella nostra società”.

Anche la direttrice della struttura, Marilia Materasso, ha ringraziato il Leo Club e la So.San. per l’attenzione e il supporto che continuano a offrire. “Quando il territorio ci riconosce il lavoro che facciamo per la terza età, è una grande soddisfazione. Iniziative come queste aprono la nostra casa al calore della comunità”.

Un pensiero speciale è stato dedicato alla memoria di Antonello Coclite, storico direttore della casa di riposo, il cui operato continua a ispirare le attività della struttura.

Un ringraziamento va anche alla famiglia di Paolo Mastroianni, che ha contribuito alla donazione dei giochi didattici.

L’incontro ha dimostrato che, con piccoli gesti, si può costruire un ponte di affetto tra generazioni, portando calore e vitalità nella vita degli anziani.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Con lo stesso atto è stato confermano coordinatore tecnico-operativo del Piano l’ingegner Raffaele Mangiardi
I clienti abituali si recavano a Rombiolo per ritirare la merce, che veniva consegnata loro in piccole dosi. Coinvolta anche una terza persona
I filmati degli impianti di video sorveglianza, insieme alle altre informazioni raccolte, hanno permesso ai militari di ricostruire la dinamica e di risalire al presunto autore

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie