Ottanta metri cubi di rifiuti in un terreno privato, denunciato un 62enne

Operazione dei carabinieri di Crotone contro l’abbandono illecito. L’area è stata sequestrata

Un tappeto di detriti, scarti di demolizioni, pezzi di cemento, laterizi e materiale di risulta. Ottanta metri cubi di rifiuti abbandonati in aperta campagna, all’interno di un terreno privato nel Crotonese.

A finire nei guai è stato un uomo di 62 anni, C.P., residente del luogo, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Crotone. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale Compagnia – che hanno operato con il supporto del Nucleo Forestale – l’uomo avrebbe smaltito in maniera completamente illegale un’enorme quantità di rifiuti misti da attività edilizia (codice EER 17.09.04), trasformando la sua proprietà in una vera e propria discarica a cielo aperto.

Un’area privata che, però, grazie a un lavoro certosino di pattugliamento e osservazione del territorio, non è sfuggita agli occhi attenti dei militari. Dopo gli accertamenti, la zona è stata sequestrata, e ora sarà al centro di ulteriori indagini per verificare eventuali ulteriori responsabilità.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Presenti alcune centinaia di persone. C’è stato anche un applauso corale in omaggio a Papa Francesco
Il governatore: una data carica di significato per il nostro Paese, un momento vivo nella coscienza di ciascuni di noi
Il rogo, le cui cause sono in corso di accertamento, ha coinvolto un trattore e degli attrezzi

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie