Martedì 29 aprile, alle 9.30, alla sede di Unioncamere Calabria a Lamezia, si terrà l’iniziativa intitolata “Caro Bolletta… Confronto, dibattito e proposte per sopravvivere alla giungla dei prezzi e delle tariffe”, promossa da Cgil Calabria, Spi Cgil Calabria, Filctem Cgil Calabria, Sunia Calabria e Federconsumatori Calabria.
L’evento rappresenta un momento di confronto pubblico sull’emergenza del caro energia e sull’aumento generalizzato delle tariffe. L’obiettivo è analizzare l’attuale situazione, evidenziarne le criticità e proporre soluzioni concrete a tutela dei cittadini, delle famiglie e dei soggetti più vulnerabili.
All’incontro prenderanno parte il segretario nazionale della Cgil Pino Gesmundo e il segretario generale della Cgil Calabria Gianfranco Trotta, insieme alla presidente di Federconsumatori Calabria Mimma Iannello. Saranno presenti anche il segretario generale dello Spi Cgil Calabria Carmelo Gullì, la responsabile regionale della Filctem Cgil per l’area Mercato Elettrico Annamaria Palummo, il segretario generale del Sunia Cgil Calabria Francesco Alì, il segretario della Cgil Area Vasta Enzo Scalese e il segretario generale della Filctem CGIL Calabria Francesco Gatto.
L’iniziativa si propone di fare rete tra esperienze, competenze e impegno sociale, per offrire una risposta collettiva e partecipata alla crisi energetica e all’aumento insostenibile dei costi della vita.