Dopo l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, arriva ora anche il provvedimento di prevenzione per una coppia residente a Serra San Bruno. Il Questore di Vibo Valentia, a seguito di un’attenta istruttoria svolta dall’Ufficio Misure di Prevenzione della Divisione Anticrimine della Questura, ha emesso nei loro confronti l’avviso orale di pubblica sicurezza, misura prevista dal Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione.
Il provvedimento scaturisce dagli esiti di una delicata operazione condotta nei giorni scorsi dagli agenti del Commissariato di Serra San Bruno. Era il 15 aprile quando la Squadra di Polizia Giudiziaria ha effettuato una perquisizione domiciliare nelle abitazioni dei due giovani, rinvenendo un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, 15 cartucce calibro 7,65, 16 cartucce a pallettoni calibro 16 e due bilancini di precisione perfettamente funzionanti.
Uno dei due soggetti dovrà rispondere anche del reato di detenzione abusiva di munizioni, aggiungendosi così ai capi d’imputazione già contestati.
Dopo l’arresto, eseguito dagli agenti sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, il Tribunale ha convalidato il fermo. Il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre per la ragazza è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza.
Ora, con la firma dell’avviso orale, il questore ha formalmente invitato entrambi a cambiare condotta di vita e ad astenersi da comportamenti antigiuridici. In caso contrario potrebbe essere proposta al Tribunale l’applicazione di una misura di prevenzione più grave.