Turismo e salute del mare, si muove anche il mondo imprenditoriale

L'incontro organizzato dall'associazione "Difendiamo il mare" in programma mercoledì 7 maggio a Pizzo al lido Blue Moon di località Marinella

Si muove anche il mondo turistico e imprenditoriale. La stagione estiva è alle porte e l’attenzione è rivolta soprattutto al mare, principale fonte di ricchezza per la Calabria e la costa vibonese. Mercoledì 7 maggio un incontro sul tema “Inquinamento del mare: situazione attuale, prospettive e metodi di lotta” si terrà al lido Blue Moon di Pizzo, località Marinella.

L’allarme

“L’incontro – sottolineano gli organizzatori del comitato “Difendiamo il mare” con Emanuele Stillitani – sarà un’occasione per fare il punto sull’allarmante stato di salute del nostro mare e sulle gravi ripercussioni che questo fenomeno produce tragicamente sull’economia locale, in particolare nel settore turistico e balneare. A intervenire saranno anche operatori del turismo, rappresentanti delle classi produttive legate al mare, associazioni ambientaliste e cittadini attivi. Tutti insieme sono impegnati a promuovere iniziative concrete per la salvaguardia dell’ambiente marino”.

Piena collaborazione

“L’obiettivo dell’incontro è si, quello di informare, sensibilizzare e creare una rete di azione condivisa, a partire dalle realtà locali, ma è anche e soprattutto definire e presentare eventuali azioni di protesta, qualora si dovessero riproporre condizioni, come quelle delle precedenti estati. Riteniamo sia giunto il momento – sottolineano – di superare definitivamente quelli che nel tempo sono apparsi come semplici proclami o strumenti di distrazione, e che si adottino finalmente provvedimenti concreti, fondati su competenze reali da parte di chi ha il dovere di controllare il territorio. Da parte nostra, siamo pronti a offrire piena collaborazione, con idee e sinergie efficaci”.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

L’ultimo monitoraggio dell’agenzia regionale (riferimento 2024) mette in aumento i tratti di costa classificati come “eccellente”
Dopo il 3-0 nei playoff, Santa Sofia d’Epiro si accende: tra coriandoli, parrucche e carri improvvisati, il paese arbereshe celebra il trionfo biancorosso con una sfilata fuori dal comune
In un caso, la giovane sarebbe stata picchiata con una corda usata come una frusta dopo essere stata attirata in una vera e propria “trappola”

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie