Nel nome di Davide, quando la fede trasforma il dolore in speranza

Grande partecipazione a Vibo Valentia per la presentazione del libro “Davide. Il bambino che parlava con gli Angeli”, scritto da Costanza Signorelli

La serata di venerdì 2 maggio ha regalato a Vibo Valentia un momento di profonda emozione e spiritualità durante la presentazione del libro “Davide. Il bambino che parlava con gli Angeli”, scritto dalla giornalista Costanza Signorelli e pubblicato da Edizioni Ares Milano.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Rachele Nardo – LLFF (Libera. Leggera. Forte. Felice), ha registrato una grande partecipazione nella sala “Save the Date” di Corso Vittorio Emanuele III, a testimonianza dell’impatto straordinario della vicenda di Davide Fiorillo. Il piccolo, originario di Piscopio, è scomparso prematuramente a soli otto anni a causa della leucemia, ma ha lasciato un’eredità di fede e speranza che continua a commuovere e ispirare.

Moderato con grande sensibilità dal presidente dell’associazione, Domenico Nardo, l’incontro ha visto la partecipazione di figure di spicco come l’autrice Costanza Signorelli, il giornalista Luciano Regolo, condirettore della rivista Maria con Te, e Riccardo Caniato, vicedirettore della casa editrice Ares. La serata è stata arricchita anche dagli interventi di monsignor Giuseppe Fiorillo, che ha sottolineato il messaggio di speranza racchiuso nella testimonianza di Davide.

Un momento particolarmente intenso è stato la testimonianza dei genitori del piccolo, Elisa Pannia e Salvatore Fiorillo, che hanno condiviso il loro toccante percorso accanto al figlio, regalando ai presenti emozioni profonde.

Il pubblico ha accolto con grande partecipazione ogni istante dell’evento, dimostrando quanto la storia di Davide continui a parlare e a ispirare, anche attraverso le pagine del libro. Il calore e l’affetto dimostrati dai presenti hanno reso la serata un’occasione unica di riflessione sul senso della vita e sulla forza della fede.

A chiusura della serata, gli applausi sentiti e gli sguardi commossi hanno confermato l’importanza di continuare a diffondere la testimonianza di Davide, affinché la sua luce possa continuare a brillare nel cuore di chiunque ne venga a conoscenza.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

La donna, 32 anni di Filandari, era arrivata al Pronto soccorso intorno alle 4 di questa mattina con forti dolori addominali
Sul posto gli uomini della polizia stradale, i militari dei carabinieri e gli uomini dell’Anas
Attivato il piano interforze per persone disperse. In campo vigili del fuoco, carabinieri, unità cinofile, droni ed elicotteri

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie