Una violenta rissa tra cittadini stranieri è scoppiata nella prima serata di ieri a Corigliano Rossano, trasformando una zona periferica in un teatro di caos e paura. I fatti si sono verificati nell’area urbana di Rossano, precisamente sotto il ponte Almirante di Torre Pisani, dove da tempo alcuni gruppi di stranieri vivono in condizioni precarie, occupando spazi di fortuna.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, lo scontro ha coinvolto almeno una quindicina di persone. Prima le urla, poi le spinte, quindi il degenerare della situazione in un pestaggio violento, fino all’uso delle armi bianche. Tre i feriti, uno dei quali è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale “Giannettasio” di Rossano.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, allertate dai residenti spaventati dalle grida e dal trambusto. L’intera area è stata setacciata per acquisire elementi utili all’identificazione dei partecipanti alla rissa e, soprattutto, di chi ha materialmente impugnato i coltelli. Le indagini sono in corso e non si esclude che nelle prossime ore possano esserci sviluppi, anche alla luce delle testimonianze raccolte e di eventuali immagini di videosorveglianza della zona.