Inchiesta sugli ultrà di Milan e Inter, chiesti 10 anni a Lucci e 9 a Beretta

Le richieste sono arrivate nella requisitoria nell'aula bunker davanti al carcere di San Vittore

Il pm della Dda di Milano Paolo Storari ha chiesto 10 anni di reclusione per Luca Lucci, capo della Curva Sud milanista e a 9 per l’ex capo ultrà interista Andrea Beretta.

Lucci è imputato come mandante del tentato omicidio dell’ultrà Enzo Anghinelli e di associazione per delinquere finalizzata ad aggressioni ed estorsioni. 

Lucci è imputato come mandante del tentato omicidio dell’ultrà Enzo Anghinelli e di associazione per delinquere finalizzata ad aggressioni ed estorsioni. 

Andrea Beretta, ex capo della Curva Nord interista e ora collaboratore di giustizia, è imputato per aver ucciso a settembre Antonio Bellocco, anche lui nel direttivo ultrà nerazzurro e rampollo del clan di ‘ndrangheta, e per associazione a delinquere con aggravante mafiosa. 

Le richieste sono arrivate nella requisitoria nell’aula bunker davanti al carcere di San Vittore, nel processo sulle curve di San Siro.

Chiesti anche 10 anni per Daniele Cataldo, vice di Lucci e ritenuto l’esecutore materiale del tentato omicidio del 2019, e 8 anni per Marco Ferdico, tra i leader del direttivo della Curva Nord interista prima degli arresti dello scorso settembre. (ansa)

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Dopo lo straordinario successo della passata edizione, prende il via oggi il torneo intitolato ai due amici tragicamente scomparsi due anni fa lungo la Trasversale
Lo ha deciso la Corte d’appello di Reggio Calabria, che ha riformato la sentenza di primo grado emessa nel dicembre 2022
Colpa, dolo o negligenza? Il sistema informatico resta fuori uso. Chi può paga e si rivolge ai privati, chi non può aspetta

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792