Chiusi i seggi a Lamezia, al via lo spoglio: si decide il nuovo sindaco

Terminate le operazioni di voto alle 15 con un’affluenza finale del 59,39%. Attesa per il verdetto delle 78 sezioni

Con la chiusura dei seggi alle ore 15 di oggi, lunedì 26 maggio, entra nel vivo la maratona elettorale che porterà alla proclamazione del nuovo sindaco di Lamezia Terme e alla definizione della composizione del nuovo Consiglio comunale.

Dalle 7 di domenica mattina, le 78 sezioni elettorali hanno accolto i cittadini lametini chiamati alle urne per il rinnovo dell’amministrazione comunale. L’affluenza finale si è attestata al 59,39%, segnando una flessione rispetto alle precedenti tornate.

Subito dopo la chiusura dei seggi sono iniziate le operazioni di spoglio, che determineranno se il nuovo primo cittadino sarà eletto già al primo turno o se sarà necessario tornare al voto per il ballottaggio.

Tre i candidati in corsa per la guida della città: Doris Lo Moro, sostenuta dal centrosinistra; Mario Murone, espressione del centrodestra; e Gianpaolo Bevilacqua, a capo di un polo civico. A sostegno delle tre candidature sono state presentate in totale 14 liste.

Le prossime ore saranno decisive per conoscere l’esito della consultazione e la composizione del nuovo scenario politico lametino.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

I carabinieri confermano l’accaduto. La zona era già stata teatro di episodi violenti in passato
Fusca denuncia misure inadeguate per i torrenti Sant’Anna e Antonucci, ancora fonti di inquinamento e causa del divieto di balneazione
Il gruppo consiliare “Cuore Vibonese” attacca l’esecutivo: ritardi ingiustificabili sul bando Sport e Periferie 2025. Così Vibo resta indietro

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie