Momenti di tensione nel cuore di Mesoraca, nell’entroterra crotonese, dove mercoledì 2 luglio i militari dell’Arma dei carabinieri hanno fermato un uomo dopo una segnalazione per minacce nei confronti di un’altra persona. L’episodio si è verificato in Piazza dell’Emicrato, nel centro del paese.
Quando è arrivata la pattuglia Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, i militari hanno identificato l’uomo, visibilmente agitato, che poco prima aveva avuto un acceso alterco con un cittadino proveniente da Catanzaro. Durante il controllo, ha tentato di sottrarsi alla perquisizione, opponendo resistenza sia a quella personale che a quella domiciliare. Nonostante l’opposizione, i militari hanno proceduto al controllo dell’uomo a Mesoraca, rinvenendo due coltelli – uno con lama da 12 centimetri, l’altro a serramanico con lama da 7 – e una pistola giocattolo in metallo, una replica “Bruni” del modello Beretta 92 calibro 8 mm, completa di tappo rosso, cane armato e 9 cartucce a salve inesplose. Sequestrato il materiale.
Nei confronti dell’uomo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Crotone, diretta dal procuratore Domenico Guarascio, con le accuse di minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di oggetti atti ad offendere.