L’Arma dei carabinieri alla Santa Messa per la “Madonna Pellegrina” di Fatima

L’evento rientra nell’ambito del Giubileo della Speranza, voluto da Papa Francesco

Nella chiesa di Santa Maria Maggiore e San Leoluca di Vibo Valentia, si è svolta una partecipata e sentita celebrazione eucaristica officiata da don Vittorio De Paoli, parroco della Basilica di San Vittore di Milano.

La celebrazione della Santa Messa e la successiva processione nel piazzale antistante la Chiesa di Santa Maria Maggiore e San Leoluca è stata organizzata con la collaborazione dell’imprenditrice e devota Alessandra Biondani e si è inserita nell’ambito della visita della “Madonna Pellegrina” di Fatima alle carceri italiane, iniziativa di profondo valore spirituale collegata al Giubileo della Speranza voluto da Papa Francesco.

A testimoniare la vicinanza delle istituzioni e il costante impegno a favore del territorio, ha preso parte alla celebrazione anche una rappresentanza dell’Arma dei carabinieri con due militari in Grande Uniforme Speciale (GUS), sottolineando il ruolo di prossimità, rispetto e partecipazione che i carabinieri rivestono nella vita religiosa e civile delle comunità italiane.

La celebrazione ha rappresentato un momento di intensa spiritualità e riflessione, in un clima di raccoglimento e condivisione, rafforzando il legame tra le forze dell’ordine, i cittadini e le istituzioni religiose.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

La visita in occasione di un evento promosso dal Lamezia International Film Festival, in sinergia con il Reggio FilmFest
Un viaggio ricco di fascino e tradizione che ha riportato alla mente le suggestive immagini del film-documentario “Figli del Minotauro”
Vincenzo Scorcia, ai domiciliari con le accuse di concussione, truffa e peculato, ha risposto al gip nell’interrogatorio di garanzia

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792