Controlli a tappeto nel Crotonese, due arresti. In azione la nuova Stazione Mobile dei carabinieri

Prosegue l’impegno dell’Arma nel garantire sicurezza durante la stagione estiva, con una presenza potenziata nelle aree turistiche

Al pieno avvio della stagione estiva, e all’aumento delle presenze turistiche sul territorio, corrisponde un proporzionale sforzo di controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia, sotto l’alto coordinamento strategico della Prefettura di Crotone. Per l’Arma dei carabinieri, presente, come noto, anche nelle realtà più piccole e periferiche del territorio, l’impegno è garantire la consueta diuturna attenzione capillare e, insieme, assicurare maggiore presenza nelle realtà costiere che da queste settimane si animano, con corrispondenti maggiori rischi anche per turisti e villeggianti.

La Stazione Mobile

In questo contesto, continua incisiva l’azione dei militari del Comando provinciale di Crotone, che negli ultimi giorni hanno intensificato la loro presenza grazie anche all’impiego della nuova Stazione Mobile, recentemente messa a disposizione dell’Arma pitagorica per rafforzare il presidio nelle aree più sensibili. A supporto dei servizi su strada, la nuova Stazione Mobile dei carabinieri, dotata di strumentazioni tecnologiche e postazioni operative, ha consentito di aumentare l’efficacia dell’attività sul campo, fungendo anche da punto di riferimento per i cittadini. L’impiego della Stazione Mobile, dotata di moderne tecnologie e in grado di garantire un contatto diretto con la popolazione, rientra in una più ampia strategia di prossimità e prevenzione, volta ad assicurare una presenza costante ed efficace dell’Arma sul territorio.

Due arresti

Nel corso delle attività, l’Arma di Isola Capo Rizzuto e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone hanno tratto in arresto due persone: la prima per violazione delle prescrizioni imposte dagli arresti domiciliari; la seconda per evasione, essendosi allontanata arbitrariamente dalla propria abitazione, dove era sottoposta a misura detentiva. I due arrestati sono stati posti a disposizione della Procura della Repubblica di Crotone, guidata da Domenico Guarascio, la cui azione di direzione delle Forze dell’Ordine è tempestiva e quotidiana.

I carabinieri di Crotone continuano, pertanto, a rinnovare il proprio impegno quotidiano nella tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini, invitando la popolazione a collaborare e segnalare situazioni sospette, anche grazie alla presenza itinerante della nuova Stazione Mobile, operativa su tutto il territorio della provincia.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Salve 1,3 milioni di autovetture che, da ottobre, sarebbero state fuorilegge
In attesa del ritorno allo stadio cittadino, le gare si giocheranno a Vallelonga
La misura punta a snellire le procedure per progettazione e appalti

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792