La fumata bianca è arrivata. Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, l’US Vibonese Calcio comunica che “è stato raggiunto l’accordo per la cessione del pacchetto azionario di maggioranza dal presidente Pippo Caffo al gruppo imprenditoriale guidato da Fernando Cammarata, 45enne imprenditore siciliano operante nel settore dell’import-export. L’operazione sarà ratificata nel prossimo Consiglio di Amministrazione già convocato.
Le parole di Caffo
Le parole di Caffo
Pippo Caffo, presidente uscente della società, ha dichiarato di essere lieto di consegnare la US Vibonese Calcio nelle mani del gruppo imprenditoriale guidato da Fernando Cammarata dopo anni di impegno e dedizione per i colori rossoblù. “Questa operazione – ha rimarcato – coltivata da tempo e perfezionata nelle ultime ore, rappresenta tutte le garanzie di continuità e sviluppo per il club da me auspicate. Porterà nuova linfa, nuove risorse e nuove competenze per affrontare le sfide future”. Il presidente uscente ha ringraziato tutti coloro che in questi anni hanno condiviso con lui questo percorso e ha augurato alla nuova proprietà i migliori successi.
Cammarata
Fernando Cammarata, che assumerà la guida della società, ha sottolineato di essere orgoglioso di entrare a far parte della famiglia della US Vibonese Calcio, una società con una storia importante e radici profonde nel territorio calabrese. Cammarata, a capo di una cordata formata da altri sei imprenditori, ha assicurato che l’impegno sarà quello di valorizzare il patrimonio sportivo e sociale del club, puntando su un progetto ambizioso che possa riportare la Vibonese ai livelli che merita, sempre nel rispetto della tradizione e dei valori che caratterizzano questa società.
La nuova proprietà, nel ringraziare Pippo Caffo per l’impegno, la passione e la dedizione profusi in questi anni e in occasione degli incontri propedeutici alla buona riuscita della trattativa, ha garantito la massima continuità operativa della società, confermando l’impegno verso il territorio vibonese e i tifosi rossoblù. L’operazione è dunque finalizzata a garantire stabilità economica e finanziaria, sviluppo del settore giovanile, potenziamento dell’organico tecnico e rafforzamento del legame con la comunità locale.