Porto di Vibo Marina, una forte politica bipartisan per delocalizzare subito Meridionale Petroli (Video)

Lunedì 14 luglio il sindaco Enzo Romeo e il delegato al Porto Silvio Pisani parteciperanno ad un incontro a Gioia Tauro nella sede dell'Autorità Portuale

Un’infrastruttura fondamentale per lo sviluppo della costa tirrenica calabrese, oggi al centro di interrogativi sempre più urgenti. Il porto di Vibo Marina torna sotto i riflettori dopo le tragedie di Calenzano e Roma che hanno provocato morti e feriti con l’esplosione di due depositi di carburanti.

Le drammatiche vicende ci riportano ai depositi di Vibo Marina e, in particolare, a Meridionale Petroli, il cui deposito è ubicato nel cuore del porto.

Le drammatiche vicende ci riportano ai depositi di Vibo Marina e, in particolare, a Meridionale Petroli, il cui deposito è ubicato nel cuore del porto.

Nel dibattito, al quale sono intervenuti Silvio Pisani (delegato al Porto), Sergio Barbuto (presidente commissione urbanistica), i consiglierri Nico Console e Danilo Tucci e l’ingegnere Guido Nardo, è ancora una volta emersa una volontà politica bipartisan per avviare l’iter sulla delocalizzazione di Meridionale Petroli.

Come sempre, durante la diretta è stato possibile interagire con domande e commenti: del resto la partecipazione del pubblico è parte integrante del programma.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Forse già fermato l’autore del gravissimo episodio. Si tratterebbe di un giovane originario del posto rientrato da poco da Firenze
Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda che aveva scosso la comunità del piccolo centro del Vibonese
La ministra Calderone (r)assicura: l’uscita resta a 67 anni, al momento nessuna determinazione per l’innalzamento

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792