Sinistra Italiana cresce in Calabria: Fratoianni e Pignataro a Lamezia

Nuovi ingressi, prospettive politiche e strategie in vista delle elezioni regionali e comunali

Continua a rafforzarsi in Calabria la presenza di Sinistra Italiana, insieme al progetto dell’Alleanza Verdi-Sinistra (AVS). Un percorso di crescita che si manifesta attraverso nuovi ingressi e l’adesione di numerose personalità politiche, istituzionali e attivisti che, da ogni angolo della regione, stanno scegliendo di condividere i valori e le battaglie di una forza progressista sempre più radicata nei territori.

Per fare il punto sulla situazione politica regionale e nazionale, oggi alle ore 16, si terrà una conferenza stampa al Grand Hotel Lamezia, alla presenza del segretario regionale Fernando Pignataro e del segretario nazionale Nicola Fratoianni.

Per fare il punto sulla situazione politica regionale e nazionale, oggi alle ore 16, si terrà una conferenza stampa al Grand Hotel Lamezia, alla presenza del segretario regionale Fernando Pignataro e del segretario nazionale Nicola Fratoianni.

L’incontro sarà l’occasione per presentare ufficialmente i nuovi ingressi nel partito e per discutere delle prospettive future, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali – sia a livello regionale che comunale – che vedranno coinvolte città chiave come Reggio Calabria e Crotone.

Oltre agli aspetti territoriali, la conferenza affronterà anche i temi delle attuali battaglie parlamentari dell’AVS, le emergenze sociali e ambientali, le tensioni internazionali e il ruolo della sinistra in questa fase storica.

Al termine della conferenza, Nicola Fratoianni visiterà, insieme alla dirigenza calabrese del partito, la sede regionale di Sinistra Italiana, situata nei pressi della stazione ferroviaria di Lamezia Terme. Una tappa simbolica che suggella un momento di rilancio e radicamento politico nel cuore della Calabria.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Lo rivela un’indagine dell’Istat. La situazione finanziaria della famiglia in cui vive il minore – spiega l’istituto di statistica – è tra i fattori determinanti di questo rischio
L’ultimo rogo ha distrutto oltre 800 ulivi confiscati alla ‘ndrangheta nella Piana di Gioia Tauro, causando ingenti danni. Libera Calabria: strategia intimidatoria sistematica
Dopo la pubblicazione di una nota diffusa senza consenso, il sindacato prende le distanze e ribadisce il proprio impegno a tutela della sanità pubblica

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792