La ministra per le Disabilità in Calabria, incontrerà le associazioni

Prima tappa alla Cittadella Regionale, poi altro incontro in programma a Siderno. Sarà accompagnata dall'assessore Caterina Capponi

Martedì 29 luglio la Calabria accoglierà la visita istituzionale della Ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, che sarà protagonista di una giornata interamente dedicata all’ascolto e al confronto con le realtà del territorio impegnate nel campo della disabilità. Ad annunciarlo l’assessore regionale alle Politiche sociali, Caterina Capponi.

Incontro alla Cittadella

Incontro alla Cittadella

La prima parte della visita si terrà alle ore 10 nella Sala Verde della Cittadella Regionale a Catanzaro, dove la ministra incontrerà associazioni, enti del terzo settore e operatori che quotidianamente lavorano al fianco delle persone con disabilità. L’incontro rappresenta un importante momento di dialogo tra istituzioni e società civile, volto a raccogliere esperienze, criticità e proposte direttamente da chi opera sul campo.

“Si tratta di un’occasione preziosa – spiega Caterina Capponi – per dare voce a chi si impegna ogni giorno per promuovere i diritti, l’autonomia e l’inclusione delle persone con disabilità, e per rafforzare il legame tra il territorio e le istituzioni nazionali”.

Tappa a Siderno

Nel pomeriggio, la ministra proseguirà il suo viaggio istituzionale recandosi nella città di Siderno, dove visiterà alcune realtà locali che si distinguono per progetti innovativi e buone pratiche di inclusione sociale. Anche in questa seconda tappa, l’attenzione sarà rivolta a conoscere da vicino i percorsi già attivati sul territorio, con l’obiettivo di valorizzarli e creare sinergie operative.

Politiche sociali

La presenza dell’on. Locatelli in Calabria arriva in un momento particolarmente significativo, in cui l’attenzione verso le politiche sociali e inclusive necessita di essere rafforzata attraverso interventi concreti e condivisi. L’auspicio è che questa giornata possa segnare un passo importante nella costruzione di una rete sempre più solida e partecipata, capace di rispondere in maniera efficace ai bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Si registra un ferito. Sul posto Anas e forze dell’ordine per la gestione del traffico e il ripristino della viabilità
Il Movimento No Ponte Calabria denuncia: nessun cantiere, ma soldi pubblici già spesi
Gli agenti hanno ricostruito una serie di episodi di minacce, pedinamenti e molestie da parte di un cliente insoddisfatto

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792