Dall’aeroporto di Lamezia Terme una nuova rotta per Sofia con Wizz Air

I voli saranno operati a partire dal 31 marzo 2026 con una frequenza settimanale il martedì e il sabato, e saranno attivi durante la stagione estiva

Wizz Air ha reso noto l’espansione del proprio network dall’aeroporto di Lamezia Terme con una nuova rotta internazionale per Sofia.

I voli saranno operati a partire dal 31 marzo 2026 con una frequenza settimanale il martedì e il sabato, e saranno attivi durante la stagione estiva. Tutti i voli saranno operati con aeromobili Airbus A321neo.

I voli saranno operati a partire dal 31 marzo 2026 con una frequenza settimanale il martedì e il sabato, e saranno attivi durante la stagione estiva. Tutti i voli saranno operati con aeromobili Airbus A321neo.

“Siamo molto lieti di annunciare l’apertura della nuova rotta Lamezia Terme-Sofia, che non solo rafforza la nostra presenza in un’area strategica come la Calabria, ma apre anche nuove opportunità per i viaggiatori che desiderano esplorare la ricca cultura e storia dell’Europa dell’Est”, afferma Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air.

“Per Wizz Air, il mercato italiano – aggiunge – è il primo in termini di passeggeri trasportati, e per soddisfare la crescente domanda di viaggi, è nostra intenzione continuare a proporre nuove connessioni”.

“Siamo veramente lieti di dare il bentornato a Wizz Air in Calabria”, afferma Marco Franchini, ceo di Sacal. “Queste nuove rotte – aggiunge – rappresentano una grande opportunità di crescita, aprendo nuovi orizzonti per il turismo, gli affari e la mobilità internazionale. Con i collegamenti diretti da Lamezia Terme a Katowice e Sofia, la Calabria rafforza i suoi legami con mercati europei dinamici e in rapida crescita”. (Ansa)

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Uno scontro che chiama in causa i vertici del partito provinciale e mette in imbarazzo anche la maggioranza di palazzo Luigi Razza
A giudizio dei due consiglieri, “la mancata approvazione sta compromettendo il funzionamento degli uffici e bloccando la stabilizzazione dei lavoratori”
Il provvedimento, reso irrevocabile dalla Corte di Cassazione, conclude un’indagine avviata nel 2020 con l’operazione “Heliantus”

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792