Controlli straordinari dei carabinieri a Tropea: otto patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Denunciati cinque soggetti nel corso dei controlli notturni. Sequestrato un tirapugni a un 20enne

Proseguono i controlli straordinari del territorio disposti dal Comando provinciale dei carabinieri di Vibo Valentia per garantire sicurezza durante il periodo estivo, con particolare attenzione alla prevenzione di reati e alla repressione dei comportamenti pericolosi alla guida.

Nel corso di un servizio svolto nella nottata del 21 agosto a Tropea, i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Tropea, insieme ai carabinieri della locale Stazione, hanno denunciato in stato di libertà cinque persone.

Nel corso di un servizio svolto nella nottata del 21 agosto a Tropea, i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Tropea, insieme ai carabinieri della locale Stazione, hanno denunciato in stato di libertà cinque persone.

Quattro di esse – una 50enne residente a Lamezia Terme, un 33enne romano, un 60enne napoletano e un 26enne torinese – sono state sorprese alla guida in stato di ebbrezza alcolica, con tassi alcolemici compresi tra 0,83 e 1,42 g/l. Nei loro confronti è scattato il ritiro immediato della patente di guida. Un 20enne di Piscopio, invece, è stato trovato in possesso di un tirapugni metallico, sottoposto a sequestro: per lui è scattata la denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Nel complesso, i controlli hanno portato al ritiro di 8 patenti, all’identificazione di 145 persone e alla verifica di 60 veicoli. La Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata dal procuratore Camillo Falvo, è stata prontamente informata e mantiene un costante monitoraggio sugli sviluppi. Con l’incremento dei flussi turistici, l’Arma dei carabinieri ha intensificato i servizi di vigilanza nelle aree a maggiore concentrazione di visitatori, al fine di garantire sicurezza e legalità lungo le strade e nei centri abitati.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

Sopralluoghi della Commissione Consiliare sugli impianti sportivi in vista della nuova stagione
Nonostante l’intervento dei soccorsi, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente
Non sarà più una sfida a due tra Roberto Occhiuto (centrodestra) e Pasquale Tridico (centrosinistra) a contendersi la guida della Regione

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792