Ancora messaggi di vicinanza e stima per i militari della Guardia costiera aggrediti a Briatico durante un controllo agli occupanti di una moto d’acqua. Lo squallido episodio continua, infatti, a registrare manifestazioni di solidarietà e di condanna da parte di enti, cittadini e forze politiche. Tra gli altri, anche Nicola Lasorba, vicepresidente della Provincia.
La gratitudine
La gratitudine
“Intendo esprimere – afferma – la massima vicinanza ai militari della Capitaneria di Porto vilmente aggrediti nello svolgimento del loro dovere. Indignato dall’aggressione ai due militari impegnati nell’azione di tutela dell’incolumità pubblica e nella repressione delle condotte illecite – prosegue – nel ribadire la massima solidarietà verso i militari delle Guardia Costiera, desidero ringraziare le forze dell’ordine e la magistratura per il pronto ed efficiente intervento volto a ristabilire immediatamente legalità e sicurezza”.

Indignazione dei turisti
I due facinorosi, fermati perché’ a bordo di una moto d’acqua navigavano pericolosamente e alta velocità vicino alla costa suscitando l’indignazione dei turisti, sono stati subito bloccati a seguito di una tempestiva azione congiunta di Capitaneria, Guardia di Finanza e Polizia di Stato. Pertanto, “colgo l’occasione – conclude il vicepresidente La Sorba – per manifestare la mia gratitudine per tutte le Forze dell’Ordine impegnate, unitamente a Prefettura, Questura e Magistratura, nell’assicurare la sicurezza e la libertà dell’intero Territorio”.