Partiranno alla mezzanotte di mercoledì 27 agosto gli interventi di disinfestazione programmati dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Vibo Valentia. L’operazione riguarderà tutte le frazioni nella prima notte e il capoluogo nella notte successiva, in un’azione mirata a contrastare la presenza di insetti e garantire condizioni igienico-sanitarie ottimali per la popolazione.
Dove e quando
Dove e quando
Gli interventi saranno suddivisi in due fasi:
– notte tra il 27 e il 28 agosto: Bivona, Longobardi, Piscopio, Porto Salvo, San Pietro di Bivona, Triparni, Vena Inferiore, Media e Superiore, Vibo Marina.
– notte tra il 28 e il 29 agosto: Vibo Valentia centro.
Le raccomandazioni
Per la sicurezza durante le operazioni di disinfestazione, che si svolgeranno nelle ore notturne, il Comune invita i cittadini a seguire alcune norme di comportamento: tenere porte e finestre chiuse; non lasciare all’esterno alimenti, panni stesi o giochi; raccogliere eventuali frutti o ortaggi presenti in giardino prima dell’intervento; evitare contatti diretti con sostanze o esche utilizzate; per gli animali domestici, è consigliabile tenerli al chiuso e coprire cibo e ciotole.
Per ulteriori dettagli o per segnalazioni, è possibile contattare il numero 0963 599260 o scrivere all’indirizzo email protocollocomunevibo@pec.it.