Il prefetto di Vibo Valentia ha accolto nel pomeriggio di oggi (martedì 9 settembre) il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Antonio Parillo, nel corso di un incontro istituzionale tenutosi al palazzo del Governo.
Succede a Luca Toti
Succede a Luca Toti
Parillo, ufficiale di lungo corso con esperienze di rilievo alla guida del Ros di Catania e del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Napoli, succede al colonnello Luca Toti, chiamato a Roma presso il Ministero della Difesa come capo ufficio della Segreteria Generale del Gabinetto del ministro.
Gli auguri del prefetto
Durante il colloquio con il prefetto, sono stati affrontati i temi più delicati per la provincia di Vibo Valentia, territorio che richiede un impegno costante sul fronte dell’ordine e della sicurezza pubblica. Il prefetto ha rivolto al nuovo comandante i migliori auguri di buon lavoro, sottolineando il ruolo strategico dell’Arma dei carabinieri, in prima linea nel presidio quotidiano del territorio e nella collaborazione con le altre forze di polizia.
Tutela e legalità
Con l’arrivo del colonnello Parillo, si apre dunque una nuova fase per il comando provinciale dei carabinieri di Vibo, chiamato a proseguire con determinazione l’opera di tutela e legalità in una realtà complessa e allo stesso tempo strategica per l’intera Calabria.