Un parco giochi che dovrebbe essere simbolo di svago e sicurezza per i bambini, trasformato in un luogo di abbandono e pericolo. A pochi giorni dalla morte del piccolo Francesco Mirabelli, schiacciato da una trave in legno nel Parco urbano comunale, nulla sembra voler cambiare.
L’area giochi
L’area giochi
Tappetini anti-infortunio divelti, altalene in ferro non a norma, dondoli in legno traballanti e assenza totale di manutenzione: questa è la fotografia impietosa che emerge dal video-denuncia realizzato da Luciano Gagliardi, che ha deciso di documentare lo stato disastroso dell’area giochi. A rendere ancora più grave la situazione è il fatto che il parco venga quotidianamente frequentato anche da bambini con disabilità, per i quali i rischi aumentano.
La denuncia verbale
Ieri mattina, Gagliardi ha depositato una denuncia verbale presso la polizia locale e i carabinieri, segnalando con precisione le criticità e l’inerzia dell’amministrazione comunale. Un atto che punta a scuotere coscienze e istituzioni dopo anni di silenzio e promesse mai mantenute. Il nostro giornale pubblica il video integrale affinché tutti possano vedere e giudicare con i propri occhi: le parole da sole non bastano più.