In occasione dell’avvicendamento al vertice dei Comandi provinciali dei carabinieri di Catanzaro e Vibo Valentia, il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Pietro Falbo, rivolge un sentito messaggio di saluto ai nuovi comandanti – il colonnello Giovanni Pellegrino a Catanzaro e il colonnello Antonio Parillo a Vibo Valentia – rinnovando gratitudine per il loro prezioso operato ai comandanti uscenti, rispettivamente, il colonnello Giuseppe Mazzullo e Luca Toti.
Esigenze della comunità
Esigenze della comunità
“Ai comandanti, colonnello Pellegrino e colonnello Parillo – dice il presidente Falbo – rivolgo il più vivo saluto di benvenuto e auguri di buon lavoro, ringraziandoli fin d’ora, per quanto, nell’ambito del loro delicato incarico, in continuità, faranno per rafforzare legalità e sicurezza, elementi fondamentali per la crescita economica e sociale dei territori. Sono certo che, nel solco della tradizione e del senso del dovere che contraddistinguono l’Arma dei carabinieri, e del loro indubbio valore, sapranno interpretare con competenza, umanità e visione strategica le esigenze che in tal senso esprimono le nostre comunità e il tessuto produttivo locale”.
Secondo Falbo, “in una congiuntura complessa come quella attuale e in contesti difficili come i nostri, è fondamentale poter contare su istituzioni autorevoli e capaci di dialogare in modo costruttivo con cittadini e imprese. E l’Arma dei carabinieri, con i suoi valorosi uomini, costituisce un riferimento certo e imprescindibile, non limitando la sua meritoria azione alle azioni di contrasto ma anche di sensibilizzazione per comportamenti virtuosi, presupposto di crescita e di competitività. Nel rinnovare, dunque, gli auguri di buon lavoro al colonnello Pellegrino e al colonnello Parillo, confermiamo disponibilità a consolidare la collaborazione, anche nel solco dei protocolli d’intesa già in essere e delle azioni congiunte portate avanti nel tempo, rinnovando sinergie a tutela dell’economia sana, della sicurezza, della prevenzione delle infiltrazioni criminali e della promozione di diritti, inclusione, equità”.
“Al contempo – conclude Falbo – desidero esprimere sincero apprezzamento ai comandanti uscenti colonnello Giuseppe Mazzullo e colonnello Luca Toti per l’impegno, la dedizione e il senso dello Stato con cui in tal senso hanno operato, vicini alle imprese e alla collettività”.