Da paese simbolo del disagio a esempio di riscatto: nasce il call center di Nardodipace

Inaugurata nella frazione Cassari la sede della Fm Consortium Srl. La struttura ospita 32 postazioni su due turni giornalieri e dà già lavoro a tanti giovani del posto

Dopo mesi di intenso lavoro da parte dell’amministrazione comunale di Nardodipace e la Fm Consortium Srl, si è giunti finalmente all’inaugurazione del call center di Nardodipace, istituito nella sala del centro polifunzionale della frazione Cassari, alla presenza dei responsabili dell’azienda e dei lavoratori.

Dopo mesi di intenso lavoro da parte dell’amministrazione comunale di Nardodipace e la Fm Consortium Srl, si è giunti finalmente all’inaugurazione del call center di Nardodipace, istituito nella sala del centro polifunzionale della frazione Cassari, alla presenza dei responsabili dell’azienda e dei lavoratori.

La sede del call center ha ben 32 postazione che, sui due turni giornalieri previsti, offre concreta opportunità lavorativa a ben 74 persone. Ad oggi, circa una trentina di ragazzi e ragazze della frazione Cassari di Nardodipace svolgono regolare attività lavorativa, da oramai tre mesi, alle dipendenze della Fm Consortium Srl, beneficiando di un contratto che prevede lo svolgimento di attività lavorativa per cinque ore giornaliere e sei giorni a settimana a fronte dello stipendio previsto dal contratto collettivo nazionale del settore.

Simbolo di riscatto

“Anche questo – afferma il sindaco Romano Loielo – è un risultato di straordinaria portata per una comunità additata da sempre come la più disagiata e povera d’Italia Un risultato in grado di dimostrare in maniera incontrovertibile che impegnandosi a fondo e portando avanti un’attenta politica costruttiva i benefici per l’intera comunità arrivano, ovunque ci si trovi. Sono davvero felice di vedere tante donne e uomini soddisfatti di avere finalmente raggiunto una propria dimensione e una propria identità portando avanti con grande dignità un importante lavoro quotidiano per lo sviluppo commerciale del settore interessato, ma soprattutto di constatare che i cittadini, laddove vengono offerte serie opportunità lavorative, scelgono di contribuire alla crescita della nostra Nazione col duro lavoro, anziché cedere alle allettanti tentazioni dei seguaci dei redditi di cittadinanza, di inclusione o di dignità, come in certi ambienti amano definirli”.

“Faccio i migliori auguri alla mia gente – conclude il primo cittadino – affinché questa grande opportunità possa accompagnare a lungo il futuro professionale e lavorativo di ognuno, senza alcuna distinzione di appartenenza, ringraziando vivamente, nel contempo, la mia Amministrazione per aver supportato solidamente questa iniziativa e la Fm Consortium Srl per aver creduto in noi e voluto investire in una realtà che a prima vista potrebbe sembrare poco adatta, salvo ricredersi per la straordinaria capacità e il profondo spirito di accoglienza che caratterizza tutti i cittadini di Nardodipace”.

© Riproduzione riservata

Ti Potrebbe Interessare

La Corte dei Conti conferma le criticità nella gestione delle risorse, evidenziando assenza di regole chiare e trasparenza
Il procuratore Camillo Falvo e la sostituta Eugenia Belmonte, insieme a una delegazione di magistrati Ue, hanno visitato la caserma “Vizzari”
Secondo i dati diffusi dal Corriere della Sera, la lista si attesta al 3,4%. Il segretario provinciale: segnale di crescita del partito

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792