Cambio alla guida dell’Ambito Territoriale Provinciale (Atp) di Vibo Valentia. Il sindacato Snals accoglie con soddisfazione la nomina del dottor Roberto Lo Faro come nuovo direttore dell’Ufficio scolastico provinciale, subentrando alla dottoressa Gullì, cui viene riconosciuto il lavoro svolto negli anni passati.
Il saluto dello Snals
Il saluto dello Snals
“Siamo certi – afferma Vincenzo Fortuna, segretario provinciale dello Snals – che il dottor Lo Faro rappresenti una figura autorevole, capace di interpretare al meglio i bisogni e le necessità del nostro Ufficio scolastico, nell’interesse di studenti, docenti e personale tutto. La scuola vibonese ha bisogno di riferimenti certi per affrontare i marosi di un mondo complesso”.
Dialogo e confronto
Lo Snals sottolinea, inoltre, la disponibilità al dialogo e al confronto con la nuova dirigenza: “Sindacato e amministrazione sono due facce della stessa medaglia. Solo collaborazione, sinergia e confronto disinteressato possono aiutare le istituzioni scolastiche di un territorio segnato da un tasso di abbandono ancora alto a superare l’impasse storica che lo colloca in fondo a molte graduatorie”.
Una scuola più inclusiva
Il segretario dello Snals conclude augurando “buon lavoro al dottor Roberto Lo Faro” e ribadendo il proprio impegno a tutela del personale scolastico e degli studenti, “nell’interesse di una scuola più inclusiva ed efficace per l’intero territorio vibonese”.