Teatro comunale, pubblicato l’avviso per la stagione 2025/2026

Passo decisivo verso la rinascita culturale della città. La soddisfazione del sindaco Romeo

Il Comune di Vibo Valentia compie un passo decisivo verso la rinascita culturale della città: è stato pubblicato l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse finalizzata alla realizzazione della stagione teatrale 2025/2026. Un atto concreto che segna l’avvio di una nuova era per il teatro comunale, da tempo atteso e finalmente prossimo all’apertura effettiva. Mentre si avvicina alla conclusione l’intervento tecnico necessario per la piena operatività della struttura, l’amministrazione comunale guarda già al futuro, puntando su una programmazione teatrale di qualità, capace di coinvolgere artisti, compagnie e pubblico in un dialogo vivo e appassionato.

Sindaco Romeo

Sindaco Romeo

Non nasconde la sua soddisfazione il sindaco Enzo Romeo: “Questa pubblicazione non è solo un atto amministrativo, ma un segnale forte: Vibo Valentia vuole tornare a vivere il teatro, a respirare arte, emozione e bellezza. Il nostro teatro comunale sarà finalmente uno spazio aperto alla città, alle idee, alla creatività. È un sogno che si realizza, e che vogliamo condividere con tutti i cittadini”. Con questo avviso, il Comune invita operatori culturali e teatrali a proporre progetti che possano dare vita a una stagione ricca, inclusiva e capace di valorizzare il territorio.

Le info

L’Avviso è finalizzato alla realizzazione della prossima e prima stagione teatrale, poiché, come già deliberato nei mesi scorsi, l’obiettivo dell’amministrazione è quello di costituire per il futuro un ente gestore della struttura sulla base di un Partenariato speciale pubblico-privato.
L’Avviso è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Vibo Valentia a questo link https://www.comune.vibovalentia.vv.it/novita/notizie/teatro-comunale-pubblicato-lavviso-di-manifestazione-dinteresse-per-la-stagione-2025-2026 ed all’albo pretorio online.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare...

L’uomo è stato accompagnato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Brindisi, in attesa delle determinazioni dell’autorità competente in materia di immigrazione
In mattinata, Pier Vincenzo Gigliotti presenta Aria d’estate, un romanzo che racconta l’infanzia negli anni Settanta. Nel pomeriggio, l’incontro con Felice Izzi, autore di “Guerra, speranza e inchiostro”
L’associazione culturale Ali di Vibonesità, guidata da Giuseppe Sarlo, promuove un archivio dedicato alle personalità che hanno contribuito al prestigio di Vibo

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792