Box trasformato in hub della droga, 51enne di origini calabresi arrestato a Roma

Nell’operazione sequestrati 120 panetti di hashish, 2 chili di cocaina, una carabina e denaro contante

Un box auto trasformato in un vero e proprio hub della droga, capace di rifornire le principali piazze di spaccio della periferia est della Capitale: è quanto hanno scoperto gli agenti della Polizia di Stato a Centocelle, dove un uomo, cinquantunenne di origini calabresi, è stato arrestato ed è ora gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Roma ad intercettare lo strano viavai dell’uomo che, usando un vecchio SUV, faceva la spola tra il deposito di droga e le piazze di spaccio. Una volta individuato, gli agenti lo hanno seguito discretamente per 24 ore attendendo il momento migliore per entrare in azione.

L’uomo, originario della provincia di Cosenza, a pochi passi dalla sua abitazione romana, aveva in uso un garage al cui interno, tra varie attrezzature tipiche di un’officina meccanica, nascondeva droga marchiata con etichette inneggianti a serie tv e stereotipi criminali. Nel deposito gli agenti hanno trovato accatastati 120 panetti di hashish, oltre a 2 chili di cocaina ed una carabina -completa di munizioni- sprovvista di qualsiasi segno identificativo.

La droga rinvenuta, insieme a tutto il kit utilizzato per sporzionare la droga ed alcune centinaia di euro in contanti, sono stati sequestrati, così come l’altra sostanza stupefacente ed il danaro, di cui non ha saputo fornire indicazioni circa la provenienza, che sono stati poi trovati nell’abitazione a lui in uso.

Per l’uomo è scattato immediatamente l’arresto, successivamente convalidato dall’Autorità giudiziaria. È ora ristretto in carcere, gravemente indiziato del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare...

Le forze di minoranza parlano di fratture interne dopo la rinuncia del capogruppo dem alla delega agli spettacoli. Il sindaco Romeo difende l’operato dell’esponente Pd e prova a raffreddare il clima politico
Il ministro della Difesa firma la promozione del comandante della Legione Carabinieri. La Camera di Commercio riconosce il ruolo svolto a tutela di imprese e comunità
L’annuncio è stato dato a Montecitorio e la consegna ufficiale avverrà il 14 marzo a Roma

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792