Prosegue senza sosta l’attività dei Vigili del Fuoco sul territorio calabrese a seguito dell’ondata di maltempo che sta interessando la regione.
Secondo il comunicato ufficiale, dalle ore 08:00 di oggi, 21 gennaio 2026, alle ore 15:00, i Vigili del Fuoco hanno complessivamente espletato 87 interventi, mentre 168 risultano ancora da espletare in base all’ordine di priorità, a conferma del perdurare delle criticità legate alle avverse condizioni meteo.
Ultimi dati
Nel dettaglio, la situazione per singolo Comando è la seguente: Catanzaro 18 interventi espletati; Cosenza 17 interventi espletati; Crotone 17 interventi espletati; Reggio Calabria 17 interventi espletati; Vibo Valentia 18 interventi espletati.
Le squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate prevalentemente in interventi di soccorso a persone, prosciugamenti, dissesti statici e danni causati dal vento e dalle intense precipitazioni.
Potenziato il dispositivo di soccorso per far fronte alle numerose richieste di intervento per il maltempo, garantendo la massima operatività su tutto il territorio regionale. La situazione è in costante monitoraggio e seguiranno ulteriori aggiornamenti.


