Il gruppo dei democratici e riformisti di Vibo Valentia interviene sulla recrudescenza dei fenomeni di criminalità organizzata che stanno interessando il territorio vibonese, esprimendo una presa di posizione netta e pubblica a sostegno delle persone colpite da atti intimidatori. In una nota, il gruppo manifesta solidarietà assoluta nei confronti delle vittime e conferma la massima fiducia negli organi inquirenti, nella magistratura e in tutte le istituzioni dello Stato impegnate nella tutela della sicurezza e della libertà dei cittadini.
Vicinanza alle vittime e fiducia nelle indagini
I democratici e riformisti sottolineano come la risposta alla pressione criminale debba essere ferma e unitaria, rimarcando il ruolo centrale delle forze dell’ordine e della magistratura nel contrasto a ogni forma di illegalità che minacci il tessuto civile ed economico del Vibonese.
Impegno politico e consenso sociale
Il gruppo annuncia inoltre la volontà di partecipare attivamente, sul piano politico e sociale, all’azione di contrasto alla criminalità organizzata, ribadendo la propria presenza al fianco dei cittadini, delle istituzioni democratiche e di chi quotidianamente opera per difendere lo Stato di diritto. Una posizione che punta a rafforzare il fronte comune contro le intimidazioni, riaffermando la centralità della legalità come valore condiviso e irrinunciabile per il territorio.


