Dosi di cocaina, hashish e bilancino elettronico in casa: arrestato un pregiudicato

Da alcuni giorni, nei dintorni dell’abitazione del 37enne, erano stati notati strani movimenti che hanno indotto i militari dell’Arma a effettuare una serie di approfondimenti, poi rivelatisi fondati

Nel corso della giornata di ieri, 28 gennaio 2026, i Carabinieri delle Sezioni Operativa e Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, nell’ambito di un servizio finalizzato alla repressione dei traffici di sostanze stupefacenti, condotto sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno arrestato, in flagranza di reato, un pregiudicato 37enne della frazione marina di Schiavonea, ritenuto indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Movimenti sospetti

Da alcuni giorni, nei dintorni dell’abitazione del 37enne, c’erano strani movimenti che hanno indotto i militari dell’Arma a effettuare una serie di approfondimenti. L’ipotesi che quelle frequentazioni potessero essere connesse a un potenziale commercio di sostanze stupefacenti si è fatta sempre più concreta, tanto che i riscontri positivi hanno portato i Carabinieri a passare all’azione. 

Perquisizioni

Nel corso della giornata di ieri, eseguite operazioni di perquisizione all’interno dell’appartamento del soggetto sospettato di essere al centro dell’attività illecita. Perquisizione estesa a tutte le stanze della struttura, inizialmente senza riscontri positivi. Nel frattempo, però, le attività di polizia giudiziaria eseguite sulla persona del sospettato hanno permesso di recuperare diverse dosi di cocaina e hashish, oltre a un bilancino elettronico, anch’esso occultato negli indumenti indossati.

In esito alla perquisizione sottoposti a sequestro ulteriori elementi indiziari, dai quali i militari hanno ipotizzato che la detenzione delle diverse tipologie di droga fosse effettivamente finalizzata alla cessione a favore di terzi.

Domiciliari

Il soggetto indiziato, già annoverante precedenti specifici, è finito agli arresti domiciliari, dove resterà a disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari. Continuano, pertanto, le attività dei Carabinieri nel contesto abitato di Schiavonea, con l’obiettivo di garantire una maggiore percezione della sicurezza da parte della popolazione residente.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

A Rizziconi militari dell’Arma hanno trovato 180 chili di cibo privo di etichettatura e tracciabilità
Ignoti hanno agito nelle prime ore del mattino all’interno della cattedrale cittadina. Il parroco don Giancarlo Leone parla di uno sfregio grave e lancia un appello alla coscienza dei responsabili
Ammontano a 250 milioni di euro le risorse messe a disposizione. Calabrese: occupazione in crescita

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie