Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha presentato, nel corso di una conferenza stampa, la nuova Giunta. Raffaele Fuorivia nominato assessore ai Rapporti con le partecipate e società, al posto di Pina Incarnato. Valentina Varchera va all’Ambiente.
A Sarino Branda, per molti anni direttore generale di Confindustria Cosenza, affidata la delega alle Attività economiche e produttive e al Turismo al posto di Massimiliano Battaglia. Gianluca Orrico, infine, subentra all’assessorato al Verde pubblico ed ai Quartieri a Francesco De Cicco, eletto consigliere regionale.
Caruso ha trattenuto le deleghe al Bilancio, al Centro storico e all’Agenda urbana. “Si completa l’esecutivo – ha detto il sindaco Caruso – che arriva a nove componenti perché l’ultimo miglio lo voglio portare a termine con la squadra di governo al completo. Lo spartiacque si è determinato nella seduta del Consiglio comunale del 19 dicembre, andato deserto a causa delle assenze programmate di alcune espressioni politiche della nostra coalizione. Adesso inizia la seconda fase del nostro mandato”. (Ansa)


