Trenitalia, lavori sulla linea: dall’8 febbraio modifiche alla circolazione tra Vibo Pizzo e Mileto

Limitazioni di percorso e modifiche alle fermate. Coinvolti treni Frecce, Intercity, Intercity Notte e il Regionale, con servizi bus sostitutivi e corse aggiuntive per garantire la mobilità
vibo pizzo

A partire dall’8 febbraio proseguono le modifiche alla circolazione dei treni in Calabria per consentire lavori programmati di ammodernamento della rete ferroviaria fra Vibo Pizzo e Mileto.

Alcuni treni Frecciarossa e Frecciargento delle relazioni Reggio Calabria–Roma–Milano–Torino, Reggio Calabria–Venezia e Sibari–Bolzano saranno interessati da variazioni di orario, con possibili anticipi e un conseguente allungamento dei tempi di viaggio.

Intercity

Modifiche sono previste anche per alcuni treni Intercity delle linee Reggio Calabria–Roma/Milano e Sicilia–Roma, nonché per gli Intercity Notte delle linee Sicilia–Roma/Milano. In questi casi sono previste variazioni di orario, anche con anticipi di partenza, e/o modifiche alle fermate, con un aumento dei tempi di percorrenza. 

Treni regionali

I treni del Regionale di Trenitalia sulla linea Tirrenica subiranno modifiche di orario, con anticipi di partenza e limitazioni di percorso, nella tratta Reggio Calabria–Lamezia Terme–Paola–Cosenza. Per garantire la mobilità dei viaggiatori sono previste due corse aggiuntive tra Reggio Calabria e Rosarno e un bus dedicato tra Lamezia Terme Centrale e Rosarno, con fermata intermedia a Vibo Pizzo e all’Istituto Nautico di Pizzo.

La rimodulazione dell’offerta regionale interesserà inoltre i treni delle relazioni Reggio Calabria–Lamezia Terme via Tropea, Villa San Giovanni–Melito Porto Salvo, Sibari–Cosenza e Cosenza–Paola/Sapri.

Trenitalia ricorda che i tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare anche in relazione al traffico stradale e che i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio ferroviario. Sui bus non è ammesso il trasporto delle biciclette. I canali di acquisto sono aggiornati con le modifiche previste.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

Il sisma, localizzato a una profondità di 8 km, si è verificato alle 19.33
Dopo ore di indiscrezioni che avevano già chiarito il quadro politico, arriva l’annuncio formale del primo cittadino. Settori rimescolati: De Luca si occuperà di Bilancio, commercio e attività produttive. Colelli seguirà la manutenzione. A Soriano assegnata la Pubblica istruzione
Gli agenti, intervenuti per il sinistro, hanno scoperto la sostanza nella cabina del mezzo. L’uomo, un 50enne, è stato arrestato

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie