Non una scrivania, ma un cantiere. È iniziata così la prima giornata da assessore comunale di Francesco Colelli, che si definisce “assessore operaio”; è un esponente del Partito democratico, entrato ufficialmente in giunta insieme a Ketty De Luca (si occuperà di Bilancio e attività produttive) come già annunciato nei giorni scorsi con il rimpasto dell’esecutivo guidato dal sindaco Enzo Romeo.
Colelli ha esordito sul campo sotto la pioggia, seguendo da vicino i lavori di bitumazione per la riparazione delle numerose buche che da tempo segnano la viabilità cittadina, dando un segnale immediato di pragmatismo sulle deleghe affidategli: rete viaria, illuminazione pubblica, servizio idrico integrato e servizi amministrativi, oltre ai rapporti con enti e università.
Resta ora il banco di prova più delicato, quello dell’acqua, tra disservizi cronici e criticità strutturali. Ma il debutto dell’assessore operaio, tra asfalto e cantieri aperti, ha già attirato l’attenzione e il consenso di molti cittadini.


