L’Istituto di Istruzione Superiore ITG e ITI e ITE di Vibo Valentia ha avuto il privilegio di essere stato selezionato come scuola di eccellenza dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per rappresentare l’Italia alla 45^ Edizione Beijing Youth Science Creation Competition (BYSCC), che avrà luogo a Pechino dal 25 al 29 marzo 2026.
Per rendere pubblica la partecipazione al concorso mondiale, che vedrà la presenza delle migliori scuole internazionali in ambito tecnologico/scientifico, la stampa è invitata ad un incontro di comunicazione e promozione che si svolgerà il 13 febbraio alle 10:30 presso l’Aula Magna dell’Istituto, in via G. Fortunato, Vibo Valentia.
“Questa opportunità – ha dichiarato la dirigente scolastica dell’IIS Maria Gramendola – è sì per la nostra Istituzione un motivo di grande vanto, ma soprattutto è un’enorme responsabilità, poiché agiremo come soggetti che rappresenteranno il Paese intero. Essere stati preferiti tra tutte le scuole d’Italia è un ulteriore riconoscimento per l’Istituto d’Istruzione Superiore di Vibo Valentia, che in questi anni si è distinto per capacità innovativa e tecnologica e il cui operato è stato sempre sostenuto dai concetti di servizio e collaborazione, in stretta sinergia con le altre Istituzioni del territorio”.
Nell’occasione sarà esposto a grandi linee il progetto Think, Move, Control… Technology at the service of Disability, con il quale l’Istituto concorrerà alla manifestazione. Presenzieranno all’appuntamento personalità regionali e nazionali nel campo dell’Istruzione. Alla fine degli interventi sarà dato spazio alle eventuali domande sull’evento da parte dei colleghi giornalisti.


