Assegnale le deleghe ai consiglieri metropolitani di Reggio Calabria

Versace: il nostro percorso politico continua con il medesimo impegno

Il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace ha conferito oggi le deleghe ai consiglieri metropolitani.

“Il nostro percorso politico – afferma – continua con il medesimo impegno, a testimonianza di una grande operatività nei settori di nostra competenza, frutto sempre di un fattivo coinvolgimento del territorio e di una programmazione che finora ha lasciato segni tangibili”.
A Michele Conia, sono andate le deleghe Trasparenza e anticorruzione; Politiche dell’immigrazione dell’accoglienza e della pace, Beni culturali, Cultura, Spettacolo, Sanità, Sviluppo e crescita della Piana di Gioia Tauro; a Salvatore Fuda, Ambiente, Ambiti naturali, Parchi, Aree protette e forestazione, Ciclo integrato dei rifiuti e dell’Acqua, Difesa del suolo e Salvaguardia delle coste, Protezione civile, Polizia metropolitana e caccia e pesca, Demanio idrico e fluviale; a Rudi Lizzi, Istruzione e minoranze linguistiche, Politiche internazionali, comunitarie e del Mediterraneo, Università e ricerca; a Domenico Mantegna, Lavori pubblici e Pnrr, Agricoltura, Attività produttive, Formazione professionale, Pianificazione territoriale e Piano strategico metropolitano, Urbanistica, Politiche energetiche, Politiche abitative; a Giuseppe Marino, Bilancio, Politiche sociali e politiche giovanili, Welfare e Politiche del lavoro.

Al consigliere metropolitano Giovanni Latella, in attesa del suo subentro a Palazzo Alvaro, in surroga di Giuseppe Ranuccio, che avverrà nel Consiglio metropolitano del 14 febbraio, saranno affidate le deleghe Turismo, Impianti sportivi, Pari opportunità.

“Con l’assegnazione delle deleghe ai consiglieri metropolitani – afferma Versace – si completa l’assetto politico/istituzionale di Palazzo Alvaro. Un segno tangibile della proficua operatività dell’Ente, guidato fino a gennaio dal sindaco Giuseppe Falcomatà. Ai consiglieri delegati auguro un grande in bocca al lupo, con la consapevolezza che il cammino da fare sarà sempre più ambizioso per il bene della nostra area metropolitana”. (Ansa)

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti potrebbe interessare...

La tragedia è avvenuta oggi in via Guaragna, nella frazione Lauropoli di Cassano allo Ionio
Un recital di altissimo livello artistico penalizzato, secondo la ex dirigente comunale, da carenze gestionali e comunicative. La nota critica di Adriana Teti richiama AMA Calabria al rispetto dovuto a pubblico e interpreti
Il cuore della parrocchia lontano dai fedeli: Fragalà, 68 anni, sottoposto a un delicato intervento per le ustioni riportate, resta stabile ma sotto attento monitoraggio. La comunità lo attende con affetto e preghiere

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie