Doveva essere una domenica all’insegna del relax e della quiete domestica, ma si è trasformata in un pomeriggio di puro terrore a Vena Inferiore, frazione del comune di Vibo Valentia. Un episodio di “ordinaria follia”, come riportato oggi dalle colonne della Gazzetta del Sud, ha visto protagonista un uomo del posto, i cui nervi hanno ceduto a causa del volume eccessivo della musica proveniente da un appartamento confinante.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, esasperato dai decibel troppo alti, invece di tentare una mediazione civile o chiedere semplicemente di abbassare l’audio, ha deciso di passare alle maniere forti. Impugnata un’ascia, si è scagliato contro il portone della vicina, colpendolo ripetutamente con violenza.
L’intervento della Polizia
La donna, comprensibilmente spaventata e scossa dall’improvvisa e brutale aggressione, ha richiesto l’intervento immediato delle autorità. Sul luogo del misfatto è prontamente intervenuta una Volante della Polizia di Stato di Vibo Valentia.
Gli agenti, dopo aver messo in sicurezza l’area e identificato l’autore della pericolosa intemperanza, hanno provveduto a denunciarlo formalmente presso alla locale Procura della Repubblica.


