Merdionale Petroli: chi decide il futuro del Porto e di Vibo Marina?

Merdionale Petroli: chi decide il futuro del Porto e di Vibo Marina?

Il rinnovo della concessione demaniale per altri 20 anni rischia di affossare l'intero territorio e lo sviluppo turistico del litorale vibonese

Il futuro del porto e dell’area industriale torna al centro del dibattito pubblico. Nella nuova puntata di Spazio Pubblico, in onda oggi 12 febbraio 2026 alle ore 18:00, l’attenzione è stata rivolta al ruolo di Merdionale Petroli ed alle dinamiche decisionali che stanno orientando lo sviluppo dello scalo portuale.

La puntata ha analizzato i principali nodi aperti, a cominciare dalla chiusura della conferenza dei servizi, convocata dall’Autorità portuale di Gioia Tauro, in vista del rinnovo della concessione demaniale a Meridionale Petroli.

Sono intervenuti Antonio Lo Schiavo (ex consigliere regionale), Silvio Pisani (consigliere comunale con delega al porto), Giuseppe Cutrullà (consigliere comunale – Cuore vibonese) e Domenico Console (democratici e riformisti).

Come sempre, Spazio Pubblico si propone come luogo di analisi, approfondimento e partecipazione, offrendo uno spazio di confronto aperto sui temi cruciali per il territorio.

La diretta è visibile su www.noidicalabria.it, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Noi di Calabria. I cittadini possono intervenire e partecipare al dibattito attraverso i commenti in tempo reale.

Il futuro del porto passa dalle decisioni di oggi. Capire chi decide significa capire quale direzione prenderà Vibo Marina.

© Riproduzione riservata
Ultim'ora

Ti Potrebbe Interessare

L’uomo è stato trovato all’interno di un’autovettura nei pressi di una stazione di servizio del centro cittadino di Vibo
Tragedia sfiorata nei pressi dell’ospedale. Continuano pioggia e forti raffiche di vento
Proposto dal plenum all’unanimità il magistrato attualmente alla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Vibo Valentia n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019. Direttore Responsabile: Nicola Lopreiato
Noi di Calabria S.r.L. | P.Iva 03674010792

Abilita Notifiche OK No grazie