Sulla via Pietà di Pizzo saranno installate in tempi brevi alcune barriere di sicurezza che serviranno, se non ad eliminare i rischi per la circolazione dei veicoli, quanto meno ad attenuarli. Una battaglia questa che Beppino De Caria, responsabile dell’associazione “Adesione democratica”, porta avanti da tempo e che finalmente è avviata a positiva conclusione.
Lavori già in itinere
L’ing. Maria Giovanna Conocchiella, responsabile della macrostruttura Viabilità della Provincia, ha formalmente comunicato al coordinatore del sodalizio napitino che l’intervento sulla via Pietà di Pizzo è stato inserito in un progetto di manutenzione straordinaria della strada provinciale n.5. C’è di più: i lavori sono in itinere e saranno completati nello spazio di pochi giorni.
Soddisfazione di De Caria
“Ringrazio l’ingegnere Maria Giovanna Conocchiella – ha commentato Beppino De Caria – nonché il direttore dei lavori Giuseppe Carmelo Mari per la pronta risposta, sinonimo di grande civiltà e di rispetto verso le istanze dei cittadini. Ringrazio – prosegue – anche a nome di Adesione democratica e della comunità pizzitana, il presidente della Provincia Corrado L’Andolina e la neo amministrazione provinciale, espressione del centrosinistra politico vibonese. Come ‘Adesione democratica’ – aggiunge – vogliamo credere e sperare positivamente in questa nuova amministrazione provinciale di centrosinistra. Pertanto – conclude – continueremo a interagire con essa, consapevoli di confrontarci con una governance politica che, al nostro pari, crede e vede la politica come servizio per il bene comune”.


